I’ve seen the Pacific!

Sono morta!… ho fatto più di 30 km sotto il sole, con salite… ma è stato bellissimo!

Ho preso il bus 5 per andare fino all’inizio di Golden Gate Park. Dio, amo li autisti di bus di SF. Sono dei poveraci, ma sono sempre pronti a ridere, si prendono la vita come si deve. Ho lasciato passare 2 bus, tranquillamente perche erano pieni e io portavo la bicicletta poi si stava da dio lì. Al terzo pero’ vedo che si ferma (anche abbastanza pieno) io li chiedo “do you think I fit in?” e lui “yeah, sure sure, let me help you”. Ferma il bus, fa spostare gente, scende e viene, mi prende la bici, la mette nel porta biciclette (che adesso ho capito hanno tutti i bus hehe, ma che dovresti fartelo tu il lavoro de metterla li) e salgo. Lui raccontava ad un bambino e a me perché a volte si ferma, a volte no, cosa potremo vedere nell’Academy of Sciences (ci andavamo tutti, poi ci ho veramente creduta per la fila…) proprio un sole.

All’arrivo l’ho visto chiaro, non ci entro nemmeno matta. Primo perché mi piaciono i musei della scienza pero per vederli piano e tranquillamente. La coda faceva dei giri nel parco… La giornata poi era bellissima, e io c’avevo la bicicletta. Morale, sono incominciata a girare per il parco, col profumo a eucaliptus (quello si, i parchi qua sono meravigliosi), laghi, viette che sembravano boschi, senza nessuno. Io pensavo di stare andando verso il pacifico ma mi sono persa 2 volte hahaha Ma dopo di 1 ora di girare ci sono arrivata. Ché spettacolo! Poi niente a vedere col mare. Nel senso, era solo per guardarlo, nessuno faceva il bagno, poi non c’era nemmeno quasi gente (e guarda che apparte il vento la giornata era fantastica), si sentivano solo i gabbiani, il mare e l’immensità della acqua e il cielo. Sono stata mezz’ora buona seduta nella sabbia, ovviamente vestita, con i piedi che sentivano il caldo e il naso il fresco della brezza.

Poi sono salita per una collina che portava alla Cliff House, la casa del 1800 e qualcosa dove c’era un antico ristorante e centro giochi, quelli posti bianchi di legno in una roccia di fronte all’oceano, nient’altro. Sono andata lì e mi sono fatta, davanti al mare dei calamari fritti (beh, loro non sanno cos’è friggere ma va bene, i calamari non erano male) ed un Bloody Mary bonissimo (perché poi qui a certi posti non vale la pena provare a chiedere del vino; o essagerano coi prezzi o non sanno nemmeno cos’è). Ché piacere. Pero’ poi non sai la fatica al ritorno hahahaha ho ripreso il bus, pero poi volevo cambiare del soldi in banca quindi mi sono fermata prima, che casino! Alcuni non cambiano, altri solo la mattina presto… Ho dovuto girare tantissimo, ero già stanchissima, e lì un po verso la sofferenza c’ero… hahaa ma alla fine sono riuscita, ho anche passato per un mercatino di farmer’s a comprare Sour Dough (un pane che fano qui, speciale, abbastanza buono) e frutta. È stato un bellissimo giro.

This slideshow requires JavaScript.

E niente, ovviamente mi sono meritata almeno 1 ora di siesta,  non potevo muovermi! Esito se andare o no al CS meet up dove avevo già confermato… vedremo dopo; sono stanca.
Domani mattina arrivano Anne e Chris che dagli anni 70 non vedono SF. Si fermano in un albergo fino la domenica. Comunque loro non escono la notte quindi ci organizzeremo tranquillamente. Avro’ compagnia nei miei giri quindi scrivero meno.

This entry was posted in USA and tagged , , , . Bookmark the permalink.

Leave a comment